Farmacia Raiata – Palermo

La ristrutturazione chiavi in mano  della farmacia Raiata, storica farmacia di Palermo, ha tenuto conto in tutte le sue fasi di due imprescindibili necessità : 

1) La necessità di progettare e ristrutturare tutto il locale non solo dal punto di vista dell’arredo ma anche dal punto di vista tecnologico (illuminazione,  impianto elettrico- idrico- condizionamento, automazione ingresso) 

2)La necessità di ripensare agli spazi, adeguandoli a nuove concezioni di marketing, la voglia di  innovare e rinnovare il look dell’attività ma senza stravolgerne l’essenza.

I lavori portati a termine a ritmi serratissimi per non costringere il cliente a giorni di chiusura superflui (ed infruttuosi) hanno riguardato quindi la farmacia nella sua totalità; 

Elemento cardine, il banco morbido e sinuoso impreziosito da un logo che racconta la storia della famiglia Raiata. La sala vendita è totalmente attrezzata con pareti espositive ben dosate ed una maxi gondola che agevola i percorsi di geomarketing dei clienti.  In sala trova posto anche una utilissima cabina estetica munita di ogni confort. Il controsoffitto illuminato con un sapiente disegno di faretti, ospita altresì una potente macchina di condizionamento ingentilita da un supporto ligneo in tinta con il resto dell’arredo. Dietro il banco si stagliano le colonne cassettiere che fanno quasi da quinta allo storage retrostante anch’esso allestito con pareti espositive modulabili pensate per una facile e veloce gestione del magazzino. Sempre nel retro trova posto anche un fornito laboratorio galenico. 

RICHIEDI INFORMAZIONI